CDM Ciclocross, Mathieu Van Der Poel: “Oggi volevo davvero vincere, penso sia stato un bello spettacolo”

Mathieu Van Der Poel si prende subito la sua rivincita su Wout Van Aert. Battuto venerdì dal suo eterno rivale per il primo di una serie di confronti che promettono spettacolo in questi giorni di festa, il campione neerlandese si è rifatto oggi a Gavere. Apparso da subito molto motivato dopo la sconfitta di Mol, il portacolori della Alpecin – Deceuninck ha mostrato oggi tutta la sua classe in Coppa del Mondo, imponendosi nettamente sul belga al termine di un confronto ricco di capovolgimenti, al quale non si è sottratto neanche Tom Pidcock, poi terzo al traguardo.

“Come avevo già detto, non ero proprio soddisfatto a Mol – commenta dopo il traguardo – Oggi volevo davvero ottenere un buon risultato, volevo davvero vincere. Più fattori sono entrati in campo oggi. Il percorso è particolarmente duro, ma anche tecnico. Penso sia venuta fuori una bella corsa e c’era anche molto pubblico. Mi sono divertito molto e sono felice di questa vittoria”.

E se guardando i soli distacchi potrebbe sembrare che il suo successo è stato netto, è lo stesso neerlandese a sottolinearne la causa: “Ci sono state grandi differenze perché è stata una corsa molto dura – aggiunge, concludendo con un pensiero ai prossimi giorni – Ora spero di recuperare bene e affrontare al meglio queste corse natalizie”. Prossima sfida già domani, a Zolder. E si ripartirà con il 2-1 segnato oggi da MVDP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio